venerdì 25 settembre 2015

NASCE ROMA ACTORS ACADEMY: dal Salento a Roma con l’attrice leccese Rossana Ferrara nella scuola per il cinema e il teatro



"Gli attori hanno il privilegio di regalare sogni e amore a persone che non conoscono, che non hanno mai incontrato, ma la vita è un film molto più grande di uno spettacolo cinematografico." Nicole Kidman (citazione)

L’idea della scuola nasce dalla volontà e dall’entusiasmo di creare una formazione innovativa, unica e altamente professionale. La formazione è il pilastro principale di ROMA ACTORS ACADEMY, la quale punta su una formazione d’eccellenza, avvalendosi di un corpo docenti altamente qualificato e di grandissima esperienza. Lo scopo primario della scuola è di mettere in “azione il proprio talento”, coltivando una passione con studio accurato ed attento per farla divenire una professione. La scuola si rivolge ad aspiranti attori ed attrici che intendono seguire un percorso completo di formazione attoriale e parallelamente anche ad attori ed attrici che decidono di perfezionarsi con stage e workshop tenuti da professionisti del settore (registi , casting director) di levatura nazionale. La mission del percorso formativo è quella di fornire tutti gli strumenti pratici per imparare a recitare nel rispetto della naturalezza e della verità interpretative. Le lezioni, infatti, sono costituite oltre che da una parte teorica, anche e soprattutto da un aspetto pratico che mette in primo piano l’utilizzo della macchina da presa come strumento inscindibile dello studio recitativo.” Rossana Ferra e Ivano Rapa (Direzione artistica ROMA ACTORS ACADEMY)

Info
cell. 340.9140429


ROMA MESSA ANNIVERSARIO ALDO MORO

venerdì 18 settembre 2015

Talenti Nascenti - Mariapia Autorino - Docente di Recitazione Cinematogr...

PREMIO LE ECCELLENZE DELL'ANNO 2015 DOMANI 19 SETTEMBRE 2015 AL TEATRO PAISIELLO DI LECCE



Giunto al quarto anno di attività l’appuntamento istituzionale per l’assegnazione del riconoscimento L’ECCELLENZE DEL TERRITORIO dell’ass. Arcadia Lecce, anche quest’anno è stato realizzato in collaborazione con l’Ass. Salento in Progress, con il Patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Lecce (Lecce 2019 – Capitale Europea della Cultura), e con la collaborazione di  Co.Me.Edil Lecce, Trio Calcestruzzi srl  e Fior di Idee di Piera Comi.  Questo Premio nasce nel 2011 con lo scopo di premiare tutte quelle realtà territoriali, rappresentate da Associazioni, Aziende o persone individuali, che con impegno nel proprio lavoro, hanno valorizzato e promosso il Territorio oltre i confini regionali, contribuendo così a creare quella che è la Cultura stessa Salentina e parte della sua Tradizione. Numerosissime sono state le Eccellenze premiate in questi anni, da quelle più note a quelle meno note, ma tutte caratterizzate da un’importante operato sul Territorio. Illustri personaggi sono stati premiati anche quest’anno, ad esempio tra i premiati di questa quarta edizione si annoverano: Sud Sound System, Pasticceria Chery (nota per il suo famoso pasticciotto Obama), Maria Rosaria di Lecce, Luca Capilungo, e l’Azienda Cioccolato Maglio. Numerose sono le segnalazioni che giungono alla giuria del Premio per indicare personaggi meritevoli di tale Premio, rivelando che il “Premio L’ECCEllenza del Territorio”, oltre ad avere un importante seguito, sta rappresentando per il Salento tutto un ambito riconoscimento. Nell’appuntamento finale del 19 settembre 2015 alle ore 19,30 che si terrà nella prestigiosa sede del Teatro Paisiello a Lecce in via Giuseppe Palmieri, ci sarà il riconoscimento dell’Eccellenza dell’anno 2015.  Durante il corso della serata ci saranno la performance danzante di Caterina Rizzelli, Alissa Personè (allieva della Scuola “BALLETTO DI LECCE”), del duo di tamburellisti Mattia Grazioli e Massimiliano Vagliani del gruppo Arannèa.
Verranno dati dei riconoscimenti per la sezione a cura dell’Avv. Francesca G. Conte “La Legge è uguale per tutti” alla memoria dell’Avv. Angelo Pallara; per la sezione di Arti, Mestieri, Artigianato e Design a cura di Gianni De Benedittis (designer Futuro Remoto) al Dott. Mattia Povero. Il riconoscimento come vincitore morale della quarta edizione del Premio L’Eccellenze del Territorio 2015 verrà dato alla memoria del giornalista Sergio Vantaggiato; per la sezione Moda e Fashion il maestro stilista Antonio Tarantino.
Interverranno il Dott. Elio Donno (Vice Presidente del Consiglio di Disciplina Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti), l’Avv. Francesca G. Conte, Gianni De Benedittis (designer Futuro Remoto), il Consigliere Regionale Dott. Saverio Congedo.

PARTECIPERANNO LE ECCELLENZE:
ASSOCIAZIONI - Carpe Diem,  Centro di solidarietà Madonna della Coltura, La Piramide, Le Ali di Pandora, LiberaMente, SOS per la vita, Tamburellisti di Torrepaduli, WWF Salento
AZIENDE - Arthotel & Park, Atelier Lucia, Capone Editore, Casa della Sposa, Casa Ed. Kurumuny, Cioccolato Maglio, Masseria Sant'Angelo, Ottica Salomi Evolution, Pasticceria Capilungo, Pasticceria Chery, Qui Salento, Radio Millionaire, Salento Chips, Salento in Tasca, Salento Web TV, Salento XIX, Scuola di Moda Rosanna Calcagnile, Semar Viaggi
PERSONAGGI PUBBLICI -  Ada Fiore, Mino Frasca, Alessandro Delli Noci, Ruggero Vantaggiato,  Angelo Piperno, Antonio Lucio Giannone, Massimo Mura, Alessandra Cito, Tiziana Striani, Simone Campa, Maria Rosaria di Lecce

Info
Teatro Paisiello Via Palmieri 73100 Lecce (LE)
Contatti - 3297040907 - 3208085301

Migliaia di migranti bloccati a Salisburgo, in Germania cresce la pressi...

Al Jazeera’s coverage of Europe's refugee crisis

mercoledì 9 settembre 2015

"Talenti Nascenti" - Raffaele Giovanni Tarantino e Ingrosso Aurora

Happy Different di Alessandra Peluso (iQdB Edizioni di Stefano Donno) a Leverano d'Estate



Nell’ambito della rassegna cultura “Leverano d’Estate” il Comune di Leverano e l’assessorato alla cultura presentano il nuovo saggio di Alessandra Peluso “Happy different. Per una filosofia del benessere”, (iQdB Edizioni di Stefano Donno ). Dialoga con l’autrice Antonio Errico.
Lunedì 14 settembre 2015, ore 20.00 - Largo Torre Federiciana - Leverano (Lecce).

HAPPY DIFFERENT: un modo diverso per essere felici, una felicità differente, o un differente modo di approcciarsi alla felicità. Quante possibilità ci presenta la vita, molteplici soluzioni: sta a noi scegliere quella più adeguata per renderci felici. Nella complessità dell'esistere, Alessandra Peluso afferma come il pensiero attraverso un excursus storico-filosofico sia un potente strumento per una  vita consapevole. A sostegno di ciò, l'individuo, conoscendo il proprio Io e l'inconscio, diventa il protagonista della vita e non più la vittima; ecco allora, che, per scongiurare quest'ultima condizione, gli si offre l'opportunità di affidarsi alla consulenza filosofica, o al filosofo, o alla Sophia-Analisi e comprendere che ciascuno è artefice di se stesso. Attrae  persone, crea relazioni benefiche solo se ha ben compreso quanto sia autorevole la mente umana. Sta a noi la scelta! Sta a noi trovare la risposta! Sta a noi essere Happy Different!!!


Alessandra Peluso è nata a Leverano (Lecce), filosofa, poetessa, critico letterario. Collabora con l'Università del Salento (Bioetica e Filosofia politica). Scrive per “Affari Italiani”, “Corriere Salentino”, e per la rivista "Filosofia e nuovi sentieri /ISSN 2282-5711". Amante della ricerca e del dubbio, del piacere epicureo e della bellezza dell'essenza e mai della superficie. In diverse pubblicazioni scientifiche si è occupata di Simmel e Camus. La prima raccolta di versi è “Canto d'Anima Amante” nel 2010 per Luca Pensa Editore a cui è seguita nel 2013 "Ritorno Sorgente" per LietoColle.

iQdB edizioni di Stefano Donno  (i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno)
Sede Legale e Redazione: Via S. Simone 74 - 73107 Sannicola (LE)
Redazione - Mauro Marino / Editor – Francesco Aprile / Social Media Communications - Anastasia Leo, Ludovica Leo

International community voices concerns about refugee crisis

Le tappe salienti del regno di Elisabetta II