sabato 31 maggio 2014

Il 2 giugno e il 3 giugno 2014 Alessandra Peluso con il suo Ritorno Sorgente edito da LietoColle a Leuca e Trepuzzi



2 giugno 2014 - La splendida Leuca spalanca le porte all'estate ospitando dal 30 maggio al 2 giugno 2014 i libri in collaborazione con Libreria Idrusa di Alessano, con la Biblioteca comunale di Castrignano del Capo, e degustazioni di ottimi prodotti locali come l'olio Aprol, musica, arte, bellezze per il Turismo in collaborazione con Caroli Hotels.
Lunedì 2 giugno 2014, ore 20.00 sarà accolta la poesia di “Ritorno Sorgente” (LietoColle) di Alessandra Peluso che sarà introdotta dall'assessore del comune di Castrignano del Capo, Nando Marzo e dal filosofo Mario Carparelli. Presenteranno Rossella Galante Arditi di Castelvetere, delegata Fai e la giornalista Ilaria Lia. Saranno cantati i versi dal Coro femminile Studio D.
Lunedì 2 giugno 2014, ore 20.00 – Villa Meridiana – Santa Maria di Leuca (Lecce).

3 giugno 2014 - La Libreria Fanny prosegue il percorso letterario ospitando la poesia di “Ritorno Sorgente” (LietoColle) di Alessandra Peluso con la quale dialogherà il professore Marco Piccinno, docente di Didattica generale presso l'Università del Salento. Saranno letti per voi alcuni versi dall'Associazione NordSalento Teatro. 
Martedì 3 giugno 2014, ore 19.30  - Libreria Fanny - Corso Umberto I, n. 3 - Trepuzzi (Lecce).



Ritorno Sorgente” non ha nel suo dna scritturale nulla che possa anche lontanamente appartenere all’etimo tedesco “Sehnsucht” con il quale si indica un’atmosfera intrisa di “struggimento”, nello specifico quasi uno stato dell’essere paragonabile ad una malattia che spinge dolorosamente al desiderare, un desiderare che emerge dall’intimità in maniera dirompente e che è rivolto ad una persona o ad un oggetto che si ama o si desidera fortemente.
(dall'introduzione di Stefano Donno). 



Alessandra Peluso - nata a Leverano (Lecce) si ispira alla filosofia e alla poesia.
Nella sorgente della vita collabora con l'Università del Salento (Bioetica), editoria Lupo Editore (editor) e scorre come sorgente fresca e zampillante nella comunicazione con Affari Italiani, Repubblica/Bari.  
Amante della ricerca e del dubbio, del piacere epicureo e della bellezza dell'essenza e mai della superficie, scrive versi. Oltre a pubblicazioni scientifiche su Simmel e Camus, la prima pubblicazione poetica “Canto d'Anima Amante”, di Luca Pensa Editore 2010.


Scamming Psychic Charges Big Bucks

Afghan basketball team beats odds to aim high

giovedì 29 maggio 2014

Cibus and Love | www.arthotel-lecce.it

Cibus and Love | www.arthotel-lecce.it

Qualcuno è uscito vivo dagli anni 80 – Storie di provincia e di altri mali di Francesco Dezio (Stilo editrice) alla Feltrinelli di Lecce



Venerdì 30 maggio 2014 ore 18,30 presso la Libreria Feltrinelli di Lecce in via Templari n.9, si presenterà il volume edito da Stilo Editrice dal titolo “Qualcuno è uscito vivo dagli anni 80 – Storie di provincia e di altri mali” di Francesco Dezio. Presenta Stefano Donno.
Dezio con ironia e finta leggerezza mette in scena la movimentata adolescenza degli anni Ottanta (tra derive punk e nuove dipendenze), la vita all’apparenza immutabile della provincia meridionale, la precarietà affettiva e professionale che contraddistingue la contemporaneità, l’impulso consumistico e l’inestinguibile fame d’amore che ci consuma. Quelli di Qualcuno è uscito vivo dagli anni Ottanta sono racconti che penetrano nella carne viva di un tessuto sociale sempre più sfaldato e incapace di progettare un futuro, di vivere il presente. Sono politici nella misura in cui pongono domande a cui le istituzioni non hanno saputo rispondere. Sono letteratura nell’invenzione di una sintassi che, sul modello di Nanni Balestrini e Paolo Nori, si piega al ritmo dell’oralità e cortocircuita sul flusso ininterrotto di azioni e pensieri in cui viviamo. Una raccolta di storie rigorosamente non-fiction che segna il ritorno di una delle più brillanti promesse narrative dello scorso decennio.

Francesco Dezio è nato ad Altamura nel 1970 e ha esordito nel 1998 con un racconto pubblicato nell’antologia Sporco al sole. Narratori del sud estremo (Besa). Nel 2004 ha pubblicato con Feltrinelli il romanzo Nicola Rubino è entrato in fabbrica, opera che inaugura la stagione della cosiddetta ‘letteratura precaria’. Alcuni suoi racconti sono apparsi in antologie e su quotidiani e riviste. Nel 2008 è stato ospite di cinque puntate della trasmissione Fahrenheit su Rai radio 3. Ha collaborato con «l’Unità», «la Repubblica-Bari», il «Corriere del Mezzogiorno» e condotto laboratori di lettura e scrittura creativa per le scuole. Tra un periodo di disoccupazione e l’altro, lavora come disegnatore meccanico e grafico.

Stilo Editrice

Obesity on the rise globally

"Союз" доставил на МКС новый экипаж

F.I., Fitto: "Leader resta B., ma io per le primarie" Ravetto: "Verdini ...

Asian culture in Houston, Texas - China Take - May 28 ,2014 - BONTV China

martedì 27 maggio 2014

Il Primo Matrimonio Mistico di Arcadia



Oggi 27 maggio 2014 a partire dalle 17,30 presso l’Ex Conservatorio S. Anna di Lecce in via Giuseppe Libertini, il Gran Maestro Valentino Zanzarella dell’Ordo Equestris Templi Arcadia celebrerà il primo Matrimonio Mistico di Arcadia. Gli sposi saranno i due celebri fumettisti e coloristi salentini Giuseppe De Luca e Ketty Formaggio. Al termine dell’istituzionale funzione civile davanti al funzionario del Comune di Lecce (il matrimonio civile è un atto pubblico complesso, perché unisce la volontà degli sposi con le attestazioni e le dichiarazioni di un pubblico ufficiale che non si limita a raccogliere la volontà degli sposi ma li dichiara uniti in matrimonio), ci sarà la celebrazione del primo Matrimonio Mistico di Arcadia. Il Gran Maestro dell’Ordo Equestris Templi Arcadia Valentino Zanzarella consacrerà secondo il rituale matrimoniale di Arcadia i due neo sposi Giuseppe De Luca e Ketty Formaggio secondo una formula sincretica che trova le sue radici simboliche in antiche tradizioni celtiche, druidiche, alchemiche e templari. Gli sposi verranno consacrati con i cinque elementi (acqua, aria, terra, fuoco ed etere) attraverso un passaggio simbolico che indica la via al raggiungimento della perfetta unione spirituale seguendo i tre colori mistici del bianco, rosso e nero (nigredo, rubedo, albedo). Il resto è tutto da scoprire!

 

L’Associazione Arcadia Lecce (Ordo Equestris Templi Arcadia) nasce nel febbraio del 2008, non con lo scopo di ricostituire l’antico ordine dei Poveri Commilitoni di Cristo e del Tempio di Salomone, sospeso amministrativamente nel 1312 con la bolla "Vox in Eccelso", ma con l’obiettivo di aggregare persone che unite dallo Spirito Templare siano in grado di identifcarsi e distinguersi. Arcadia ricostituisce, al suo interno, l’antica Gerarchia dell’Ordine, e ne segue, adeguatamente con i tempi, l’antica Regola. Opera in tutti i settori del sociale dove è possibile portare un contributo agli altri, al prossimo, dalle attività Religiose alle attività di Solidarietà, dalla diffusione della Cultura alla diffusione delle Tradizioni Popolari, dalla tutela del Patrimonio Storico/Architettonico alla tutela dell’Ambiente. E’ su questi valori e su queste caratteristiche che l’Associazione Arcadia Lecce (Ordo Equestris Templi Arcadia) oggi fonda il Suo Spirito e la sua Moralità, accogliendo tra le sue fila Persone che li posseggano e siano in grado di trasmetterli, al fine di formare un'unica Coscienza Spirituale e Morale in grado di rinnovare, nel proprio piccolo, il mondo.

 

Ketty Formaggio - nata a Rovigo il 18 agosto 1978. Si è specializzata soprattutto come colorista di fumetti e di libri illustrati. Dal 2012 collabora con la casa editrice francese Zephyr Editions. Nel 2009 vengono pubblicate delle colorazioni del fumetto Meg per il Messaggero dei Ragazzi; sempre nel 2009 escono alcune carte collezionabili per la serie AGE - the Amazing Goal Era di RCS quotidiani disegnate in collaborazione con Giuseppe De Luca. Dal 2007 collaboro con McK edizioni per la colorazione delle storie di Lupo Alberto. Nel 2006 viene pubblicato da Cronaca di Topolinia il fumetto M.I.S. #7.Nel 2005 disegno un fumetto breve di Djustine con Enrico Teodorani pubblicato in seguito su Xcomics #62 di Coniglio Editore; per Cronaca di Topolinia esce un portfolio di illustrazioni sul fumetto ThanDai in collaborazione con Giuseppe De Luca. Dal 2005 collabora con RedWhale come colorista per diverse realtà editoriali, soprattutto per l'editore Piemme e la collana di libri per l'infanzia Teasister. Dal 2004 collaboro con Cronaca di Topolinia (Ass. Culturale Alex Raimond) per diverse testate come colorista (M.I.S., HoLan, ThanDai) e come disegnatrice (M.I.S.). Nella primavera del 2003 le sue illustrazioni sono state scelte alla fiera dell’illustrazione per ragazzi di Bologna. Per tutto il 2002 lavora a Treviso presso FABRICA, sezione creativa del gruppo Benetton, dove sviluppa a livello professionale doti di grafica, colorista e illustratrice.

Giuseppe De Luca - Nato il 18 agosto del 1963, nell'assolato Salento. Nella sua  prima adolescenza i fumetti che invadevano le edicole erano i supereroi della Marvel, editi in Italia dalla Editoriale Corno, quindi data la  sua età ha avuto la fortuna di avere tra le mani i primi albi dell'Uomo Ragno, Fantastici 4, Thor e Devil. Da allora ne è rimasto affascinato, imitando John Buscema, Jack Kirby e John Romita. Come autodidatta ha iniziato pubblicando su rivista, poi con piccole case editrici. Ha anche fatto un fumetto per l'americana ImageComics. Poi ha iniziato una lunga collaborazione con l'italiana Starcomics. Ora lavora per l'editore francese Zephyr Editions. I generi trattati negli albi che ha disegnato gli hanno permesso di spaziare tra Noir, Fantasy,  Storico, Western e Fantascienza e chissà che presto non possa dedicarsi al genere che da ragazzino lo ha fatto amare il mondo dei fumetti, il supereroistico!

Info

http://www.ordoequestristempliarcadia.it/

http://ilblogdiarcadialecce.blogspot.it/

 

Myanmar's project prompts uncertainty

США: Мощный торнадо прошелся по нефтяным месторождениям в Северой Дакоте

A padova sarà ballottaggio Pd-Lega, exploit di Bitonci, flop di Rossi

Papa Francesco e l'Olocausto: Mai più, Signore!

The largest Chinese tour group ever- China Beat - May 26 ,2014 - BONTV C...

domenica 25 maggio 2014

Visioni e Letture … la nuova partnership tra Libreria Icaro Bookstore di Lecce e il Multisala Massimo di Lecce


IL NUOVO APPUNTAMENTO PER DOMANI 26 MAGIO 2014 DE L’ECCELLENZE DEL TERRITORIO



Giunto al terzo anno di attività l’appuntamento istituzionale per l’assegnazione del riconoscimento L’ECCELLENZE DEL TERRITORIO dell’ass. Arcadia Lecce, quest’anno è realizzato in collaborazione con l’Ass. Salento in Progress, con il Patrocinio della Provincia di Lecce, e con Cantine Due Palme punto vendita Lecce di Maria Viterbo in via del Mare 5/a a Lecce. L’associazione Arcadia Lecce lancia dunque la nuova rassegna per il 2014 Il Vino delle Eccellenze – L’Eccellenze del territorio 2014. L’appuntamento che avrà cadenza quindicinale, ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere alla cittadinanza leccese e salentina, tutte quelle realtà imprenditoriali, associative, pubbliche e private che con il loro operato si sono contraddistinte nel sociale e nella promozione del territorio. Nell’appuntamento del 26 maggio 2014 alle ore 19,30 presso la Chiesetta Balsamo in via Pozzuolo a Lecce sede dell’Ass. Arcadia Lecce, si terrà l’incontro dove saranno premiati il Prof. Marcello Lamosa, il Team Helios nelle persone di Alessandro Centonze, Andrea Presicce e Guglielmo Carata (campione nazionale di K1), e l’Azienda Agricola Giuseppe Bernardi.

Interverranno il Presidente dell’Ass. Arcadia Lecce Valentino Zanzarella, il Presidente dell’Associazione Salento in Progress Valentino Loforese, il Prof. Marcello Lamosa, il Taeam Helios nelle persone di Alessandro Centonze, Andrea Presicce e Guglielmo Carata (campione nazionale di K1), e l’Azienda Agricola Giuseppe Bernardi.


L’associazione Arcadia Lecce fa inoltre appello alla comunità leccese e salentina acchè comunichi proposte di “eccellenze” alla mail info@ordoequestristempli.it



Info


Ass. Salento in Progress  http://www.salentoinprogress.it/


Cantine Due Palme - Punto vendita Lecce di Maria Viterbo in Via del Mare 5/a (Lecce)

Tel. 0832-311626 - Cell. 3332361603

Mail - venditaduepalme.le@libero.it




Победителем Каннского фестиваля стала «Зимняя спячка» режиссера из Турции

Several People Killed in Santa Barbara Drive-By Shooting

Europee, a Miano (Na) seggio bloccato per un'ora dai movimenti per la casa

venerdì 23 maggio 2014

Intervista a Luigi Vidal a cura di Stefano D'Almo

Io sono bellissima di Loredana De Vitis alla Icaro Bookstore di Lecce



La mostra "Io sono bellissima" torna a Lecce dal 24 al 30 maggio 2014, organizzata nell'ambito della rassegna "I am a Woman. 30 creative/i e gli stereotipi di genere".
Appuntamento tra i volumi della Libreria Icaro con il lavoro di Loredana De Vitis che ha dato vita al progetto e all'associazione #iosonobellissima: in 10 pannelli realizzati con la tecnica del collage digitale, il racconto di una possibile "liberazione" dal peso degli stereotipi sulla bellezza. La mostra è interattiva: le visitatrici e i visitatori, invitate/i a identificarsi col percorso proposto, potranno lasciare pensieri e riflessioni che saranno raccolti e elaborati per sviluppare il progetto.
INAUGURAZIONE il 25 maggio alle ore 19 con Loredana De Vitis e con un bellissimo, divertentissimo dialogo sugli stereotipi messo in scena da Sabrina Barbante e Davide Corvaglia.
FINALE il 30 maggio alle ore 19 con la riproposizione del dialogo, arricchito dalle riflessioni del pubblico che ha visitato la mostra. "I am a Woman" è una rassegna organizzata da Titania col sostegno della Consigliera di Parità della Provincia di Lecce e con il patrocinio della Provincia di Lecce e di Lecce 2019 - Pagina Ufficiale

Orari di apertura della libreria: dal lunedì al sabato 9/13.30 - 15.30/20.30; domenica 10/13 - 16.30/21

Info
pantealecce@libero.it
Cell. +39 – 3939447216

Could passwords soon be a thing of the past?

Russia and China veto UN resolution on Syria

ЧП в Красноярске: автобус залило кипятком из лопнувшей трубы

Il vox dalla piazza di Roma del Pd

mercoledì 21 maggio 2014

ANGELS RISTORANTE PREMIATO CON IL CERTIFICATO DI ECCELLENZA TRIPADVISOR 2014



Angels Ristorante riconosciuto per la performance eccellente dalle recensioni dei viaggiatori sul sito di viaggi più grande del mondo

LECCE /ITALIA/ Le  – 21, maggio, 2014 – Oggi Angels Ristorante annuncia di aver ricevuto il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor®. L'encomio, che riconosce l'eccellenza nel settore dell’ospitalità, viene assegnato soltanto alle strutture che ottengono regolarmente ottime recensioni su TripAdvisor ed è esteso ai business qualificati di tutto il mondo. I vincitori del Certificato di Eccellenza si trovano infatti in tutto il mondo e rappresentano il livello più alto dei business presenti sul sito. Per selezionare i vincitori del Certificato di Eccellenza, TripAdvisor utilizza un algoritmo proprietario che tiene conto dei punteggi ottenuti dalle strutture attraverso le recensioni dei viaggiatori. Le strutture devono manteneresu TripAdvisor un punteggio complessivo di almeno quattro punti su cinque, avere un numero sufficiente di recensioni recenti e occupare una posizione privilegiata nella classifica di popolarità sul sito.

"Ottenere il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor è fonte di orgoglio per l'intero team di Angels Ristorante  e per questo desideriamo ringraziare tutti i nostri ospiti che hanno scelto di pubblicare una recensione su TripAdvisor" ha dichiarato Angelo Colelli, Responsabile di Angels Ristorante. "Non c'è riconoscimento più importante di quello ottenuto dai clienti. Il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor, proprio perché basato sulle recensioni dei clienti, rappresenta un autorevole voto di fiducia nel nostro business e dimostra il nostro continuo impegno per raggiungere l'eccellenza". "TripAdvisor è lieta di onorare queste eccezionali strutture per la loro costante eccellenza" ha dichiarato Marc Charron, President of TripAdvisor for Business. "Il Certificato di Eccellenza dà alle strutture nel mondo che vantano una ottima performance il riconoscimento che meritano, sulla base del feedback di coloro che contano di più: i loro clienti. Dall'Australia allo Zimbabwe, vogliamo elogiare gli straordinari business dell’ospitalità che offrono ai viaggiatori di TripAdvisor un'esperienza perfetta".


A proposito di Angels Ristorante

Angels Restaurant, nasce dall’ambizione di Angelo Colelli, ristoratore d’esperienza che un pò per gioco e un pò per scommessa nel 2009 decide di ridare nuova vita al ristorante dell’Hotel Zenit puntando su qualità e cordialità. Il ristorante mette a disposizione dei suoi ospiti 400 posti a sedere in 2 sale di cui una dedicata prevalentemente alle cerimonie e alla ristorazione alla carta, l’altra più indicata per party di ogni genere che, al momento opportuno, può trasformarsi in sala meeting e congressi. La creatività di Angelo, affiancata a quella dello chef, permettono di creare gustose pietanze della cucina tipica salentina e nazionale. Questo connubio ha portato sino ad oggi alla creazione di 100 tipi di risotti tra cui Elisabeth, risotto dal gusto delicato a base di mela verde, menta e gamberi, oppure Ginevra, risotto dal connubio tra terra e mare a base di zucca gialla, gamberetti e vongole, o ancora il Risotto Angels, con gamberetti, seppie e Negroamaro del Salento. Rimanendo in tema di primi un accenno va dato anche ad altri primi piatti come le Trofiette con punte di asparagi, gamberi e seppie, bagnate con champagne e mantecate al Parmigiano Reggiano e le Pappardelle con spinaci, zafferano e scaglie di mandorle. Passando ai secondi, molto richieste sono le Seppie al gratin con ripieno di gamberi o il Filetto in crosta ai sapori tirolesi. Vini locali delle cantine "Castello Monaci” ne fanno da contorno. Il Ristorante Angels si occupa anche di catering e banqueting o presso ville private e dimore del Salento. Angels Restaurant si trova a Lecce accanto all’Hotel Zenit nei pressi della rotatoria d’ingresso Lecce-Brindisi.

CONTATTI:
Indirizzo - Via Adriatica - Angolo Via Ferrando, 73100 Lecce
NOME STRUTTURA - Angels Ristorante                                
TEAM PR DI TRIPADVISOR - mediarelationsta@tripadvisor.com
NUMERO DI TELEFONO – Tel (+39) 0832 344099 / Cel: (+39) 392 9255525                     



A proposito di TripAdvisor

TripAdvisor® è il portale di viaggi più grande del mondo*, che permette ai viaggiatori di pianificare e fare il viaggio perfetto. TripAdvisor offre consigli affidabili pubblicati da veri viaggiatori e un'ampia varietà di opzioni di viaggio e funzionalità di pianificazione con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con quasi 260 milioni di visitatori unici mensili** nel 2014 e oltre 150 milioni di recensioni e opinioni relative a più di 4 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni turistiche. Il sito opera in 39 Paesi nel mondo, inclusa la Cina con il dominio daodao.com. TripAdvisor include inoltre la sezione TripAdvisor for Business, che permette ai professionisti del settore turistico di raggiungere i milioni di utenti che ogni mese visitano TripAdvisor.
TripAdvisor, Inc. (NASDAQ: TRIP) gestisce e amministra siti web con altri 22 marchi multimediali legati ai viaggi:
 *Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor in tutto il mondo, Q1 2014
 **Fonte: Google Analytics, media mensile utenti unici, Q1 2014: esclude traffico verso daodao.com