mercoledì 26 febbraio 2014

VERSO LEVANTE . Un secolo di poesia pugliese (1913-2013) a cura di Salvatore Francesco Lattarulo (Stilo editrice). Il 27 febbraio 2014 da Icaro Bookstore



Stilo Editrice in collaborazione con Arcadia Lecce, Salento in Progress, e Fondo Verri di Lecce presentano giovedì 27 febbraio ore 19,30 a Icaro Bookstore  in Viale Cavallotti Felice 7/A a Lecce il volume VERSO LEVANTE Un secolo di poesia pugliese (1913-2013) a cura di  Salvatore Francesco Lattarulo (Stilo editrice). Interverranno il curatore Salvatore Francesco Lattarulo, Alessandra Peluso (critica letteraria e collaboratrice di Affari Italiani) e Stefano Donno (autore antologizzato)
Questa antologia della poesia pugliese in lingua attraversa nell’arco di cento anni tre assi macro-generazionali (1890-1922; 1923-1956; 1957-1989), rubricati per comodità definitoria con un lessico parentale (padri, figli, nipoti), quasi che la conterraneità anagrafica sia l’altra faccia di una consanguineità ideale. Rappresentative della canonica partizione della regione adriatica in tre aree geostoriche (Capitanata, Terra di Bari, Salento), le trenta voci qui selezionate, dai progenitori novecenteschi agli eredi più recenti, esprimono un canto che, a partire da una latitudine comune ma da orizzonti di ricerca distinti, modula, sulle corde ora della tradizione ora del neo-sperimentalismo, bisogni, irrequietezze, utopie. Nella consapevolezza, a partire dall’ultimo trentennio del secolo scorso, di poter dialogare – forti di una parola propria e originale – con il centro dalla periferia, al netto di un atavico complesso di inferiorità, di una cronica sindrome di sudditanza psicologica. Un levarsi della poesia del Sud verso il Sud.        

Salvatore Francesco Lattarulo insegna italiano e latino nei licei. Dottore di ricerca in Filologia classica, è cultore della materia presso la cattedra di Sociologia della letteratura all’Università di Bari. È giornalista professionista. Direttore responsabile delle riviste «Marsia» e «incroci», collabora con vari periodici letterari («l’immaginazione», «Pagine», «Capoverso», «Atelier») e con il «Corriere del Mezzogiorno», edizione regionale del «Corriere della Sera». Gli è stato attribuito nel 2012 il premio di giornalismo ‘Franco Sorrentino’. Dirige con Lino Angiuli e Carlo Alberto Augieri la neonata collana di testi ‘nidiandoli’ per l’editrice Milella. Ha curato La voce del gabbiano. Omaggio a Cristanziano Serricchio, numero speciale di «Marsia» (Progedit 2012); ha pubblicato Dialoghi Murattiani (Adda 2013) ed è curatore di Cristanziano Serricchio, la regina Giovanna. Dramma incompiuto in tre atti (Schena 2013) e di Le pietre sopra le ali. Vent’anni senza Antonio Verri, nuovo fascicolo monografico di «Marsia».

I poeti antologizzati sono: Carlo Alberto Augieri, Girolamo Comi, Enzo Mansueto, Claudia Ruggeri, Salvatore Toma, Daniele Giancane, Lino Angiuli, Vittorio Bodini, Nadia Cavalera, Raffaele Carrieri, Emilio Coco, Sergio D’Amaro, Giovanni Dotoli, Luigi Fallacara, Enrico Fraccacreta, Umberto Fraccacreta, Francesco Giannoccaro, Giuseppe Goffredo, Giacomo Leronni, Raffaele Niro, Vittorio Pagano, Anita Piscazzi, Salvatore Ritrovato, Cristanziano Serricchio, Grazia Stella Elia, Antonio Leonardo Verri, Stefano Donno.  

Collana di antologie poetiche Ciliegie
ISBN 978-88-6479-103-6
Illustrazione di copertina di Giuseppe Magnifico
Gennaio 2014 • pp. 232 • € 14,00


Info
Stilo Editrice

Arcadia Lecce

Salento in Progress

TGSRVfeb25_iamb_progetto_africa_italia_1.mp4

Colombia: The Deadly Fight for Land

Estorsioni e usura a Catania, le intercettazioni che hanno incastrato i ...

Usa: sotto un albero un tesoro per 10 milioni di dollari

lunedì 24 febbraio 2014

LA LIBRERIA ICARO BOOKSTORE DI LECCE OSPITA “PER GIOVE! MISTERO AL CAFFÈ LETTERARIO” (Lupo Editore) DI PAOLO LA PERUTA



La Libreria Icaro Bookstore parte con gli incontri culturali e ospita “Per Giove! Mistero al caffè letterario” (Lupo Editore) di Paolo La Peruta. Presenta Osvaldo Piliego (giornalista, Coolclub)

Martedì 25 febbraio 2014, ore 18.30 - Libreria Icaro Bookstore - via Felice Cavallotti 7/A - Lecce.


La fugace apparizione della misteriosa Ilenia al Caffè Letterario intriga il titolare, Pietro, stuzzicandone la curiosità e la fantasia… se non fosse per il richiamo costante di Elisa, l’ex fidanzata. Ma – soprattutto – se non fosse che Ilenia gli dà buca all’appuntamento perché è stata assassinata. Sullo sfondo dell’animata vita notturna leccese scatta così un’indagine illegale non priva di rischi per Pietro e per il suo socio Sandro: un’indagine resa decisamente più difficile dall’isteria fuorviante dell’ispettore Pace, e che conduce il protagonista tra vicoli e masserie, fragili giovinezze in cerca di sé e vecchie cronache dai risvolti inquietanti.
Un giallo che si tinge ora di commedia, ora di ironia (e autoironia) in agrodolce, ora di amaro realismo, in un percorso tutto salentino costellato di personaggi e paesaggi pieni di fascino.


Nato a Napoli. Ha fondato il Caffè Letterario di Lecce, locale nel cuore della città che negli anni è diventato un punto di riferimento per artisti, intellettuali e universitari del Salento. Ha organizzato mostre, concerti, incontri, rassegne e una serie infinita di eventi culturali. Prima di ritornare nel Salento (di cui è affascinato ma non abbagliato) ha lavorato come animatore, coltivatore di albicocche, metalmeccanico, venditore di patatine, scaffalista, impiegato... Per Giove! è il suo romanzo d’esordio, scritto sostanzialmente al banco del “Caffè Letterario” ma anche in coda in posta o in banca, durante la lezione di danza di una figlia e quella di atletica dell’altra, con il suo fido telefonino senza il quale questo libro non esisterebbe.


INFO


La campagna della Lega contro l'Euro fa tappa a Milano

Italians divided over Renzi's ability to lead

Carnevale di Venezia. Col naso all'insù per il volo dell'angelo

domenica 23 febbraio 2014

Il Vino delle Eccellenze – L’Eccellenze del territorio 2014. L’appuntamento del 24 febbraio 2014



Giunto al terzo anno di attività l’appuntamento istituzionale per l’assegnazione del riconoscimento L’ECCELLENZE DEL TERRITORIO dell’ass. Arcadia Lecce, quest’anno è realizzato in collaborazione con l’Ass. Salento in Progress, con il Patrocinio della Provincia di Lecce, e con Cantine Due Palme punto vendita Lecce di Maria Viterbo in via del Mare 5/a a Lecce. L’associazione Arcadia Lecce lancia dunque la nuova rassegna per il 2014 Il Vino delle Eccellenze – L’Eccellenze del territorio 2014. L’appuntamento che avrà cadenza quindicinale, ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere alla cittadinanza leccese e salentina, tutte quelle realtà imprenditoriali, associative, pubbliche e private che con il loro operato si sono contraddistinte nel sociale e nella promozione del territorio. Nell’appuntamento del 24 febbraio 2014 alle ore 19,30 presso la Chiesetta Balsamo in via Pozzuolo a Lecce sede dell’Ass. Arcadia Lecce, si terrà l’incontro dove saranno premiati il Dott. Paolo Pascali (Primo Caporal Maggiore sopravvissuto ad un attentato in Afghanistan il 14 aprile scorso), Dott. Maurizio Scardia direttore del 118 di Lecce, il Dott. Giuseppe Serravezza (Presidente Lilt), l’Avv. Luigi Coclite (Assessore alla Cultura del Comune di Lecce) e la Signora Doris Mocavero - Presidente UGAF Lecce

Interverranno il Presidente dell’Ass. Arcadia Lecce Valentino Zanzarella, il Presidente dell’Associazione Salento in Progress Valentino Loforese, il Dott. Maurizio Scardia direttore del 118 di Lecce, il Dott. Giuseppe Serravezza (Presidente Lilt), l’Avv. Luigi Coclite (Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Spettacoli ed Eventi del Comune di Lecce) e la Signora Doris Mocavero - Presidente UGAF Lecce

L’associazione Arcadia Lecce fa inoltre appello alla comunità leccese e salentina acchè comunichi proposte di “eccellenze” alla mail info@ordoequestristempli.it
  
Motivazione del riconoscimento 1 - Il Dott. Giuseppe Serravezza nel 1978, si è laureato in Medicina e Chirurgia a Bologna, col massimo dei voti, specializzandosi prima in Allergologia e Immunologia, poi in Oncologia. Nel 1991 fonda la Sezione leccese della Lilt, di cui oggi è presidente. Dal 2007 è primario del nuovo Polo di Oncologia del Sud Salento, ripartito tra gli ospedali di Casarano e Gallipoli.

Motivazione del riconoscimento 2Il S.S.U.Em. (Servizio Sanitario Urgenza Emergenza) 118 è un servizio pubblico attivo su tutto il territorio nazionale; nell’ambito del trasporto sanitario in emergenza ha l’obiettivo di garantire tutto l’anno, 24 ore al giorno, una risposta adeguata alle situazioni di urgenza o emergenza sanitaria mediante l’invio di mezzi di soccorso adeguati. A Lecce il S.S.U.Em. (Servizio Sanitario Urgenza Emergenza) 118 guidato dal Dott. Maurizio Scardia ha rappresentato sotto la sua supervisione, direzione e coordinamento un esempio di efficienza e professionalità a tutela della salute, e della vita dei cittadini di Lecce e Provincia, dimostrando sempre che il rispetto rigoroso delle procedure e delle metodologie sanitarie di soccorso in casi di emergenza non sono suscettibili di improvvisazione, ma sono frutto di anni e anni di esperienza e duro lavoro con e accanto alla gente.

Motivazione del riconoscimento 3 - All’avvocato Luigi Coclite (Assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Spettacoli ed Eventi del Comune di Lecce) va il riconoscimento per aver con il suo impegno istituzionale e professionale portato ad altissimi livelli il settore dell’organizzazione di eventi culturali, mostre, spettacoli, eventi sportivi, della comunità leccese, sostenendo e implementando l’obiettivo primario di crescita culturale, turistica ed economica della città, valorizzandone soprattutto le potenzialità del territorio.

Motivazione del riconoscimento 4 -  La Signora Doris Mocavero (Presidente UGAF Lecce) continua con il suo impegno a favorire la socializzazione e la solidarietà morale ed economica tra i soci dell’UGAF sezione Lecce, e si impegna a far crescere il livello culturale degli associati tutti con attività sempre più interessanti. Il primo Gruppo Anziani della Fiat Grandi Motori fu costituito nel 1944, per le esigenze di solidarietà e di aggregazione determinate dalla difficile situazione economico-sociale dell’epoca. Nel 1977 si erano già formati molti altri gruppi che decidono di confluire nell’UGAF (Unione Gruppi Anziani Fiat). Nei primi anni 2000 l’Associazione decide di assumere la nuova denominazione: Associazione Seniores Aziende Fiat, mantenendo lo storico nome delle origini UGAF come testimonianza di continuità e fedeltà ai valori e alle finalità tradizionali.
                                                                                     
Motivazione del riconoscimento 5 -  Paolo Pascali, 30anni, caporal maggiore di Caprarica di Lecce, è stato uno dei due militari italiani rimasti feriti a causa dell’esplosione di un blindato, dovuta ad un attentato messo a segno il 14 aprile 2013 ad Awkalan, in Afghanistan.


Info
Ass. Salento in Progress
118 Lecce
Lilt Lecce
 UGAF

 Cantine Due Palme - Punto vendita Lecce di Maria Viterbo in Via del Mare 5/a (Lecce)
Tel. 0832-311626 - Cell. 3332361603


Cupgirl

Syria's conflict: No end in sight?

"Нам необходим День защитника Отечества!"

Ucraina: non tutti sono convinti della buona fede di Yulia Tymoshenko

mercoledì 19 febbraio 2014

La libreria Icaro Bookstore apre a Lecce



Il valore del libro e della lettura trova a Lecce nuove insegne: Icaro bookstore, in via Cavallotti 7/a a Lecce.

"Fuori dai luoghi comuni" recita il claim della nuova iniziativa di Francesco Fiorentino e Luigina Carlucci. Il bookstore nasce per rispondere alla necessità di costruire e di offrire uno spazio non formale e non convenzionale al libro e al lettore. Un luogo in cui, il mestiere del libraio possa compiersi in piena autonomia e indipendenza. Scelta non facile in un epoca in cui tutto pare conformarsi a canoni e a consuetudini che invece di dare valore al libro e all'esperienza autoriale la rendono cornice di altri commerci... Icaro bookstore vuole ispirarsi all’amore e alla competenza per i libri e per dirla con Jean-Luc Nancy immagina la libreria come "un'officina di sentori e di sapori attraverso i quali si lascia indovinare, supporre, presentire qualcosa come una fragranza o come un aroma": quello straordinario ed unico trattenuto nell'unicità di ogni libro. "Il lettore, nella libreria, non legge o legge poco... sfoglia, ispeziona a tentoni, quasi alla cieca" scrive il filosofo francese. "Non divora, ma gusta, annusa, o lecca la sostanza"... ecco, il bookstore vuole essere luogo per il gusto del leggere, "affidato alle cure di quel singolare commerciante che è il libraio, a cui spetta non solo vendere, ma innanzitutto scegliere, esporre, offrire il libro alla curiosità del lettore", a quella curiosità che è leva di ogni crescere, di ogni cambiamento!

L'appuntamento per l'inaugurazione del bookstore è fissato per sabato 22 febbraio

Il nuovo bookstore si sviluppa su 200 mq su un unico piano; avrà una dotazione di 15.000 titoli di libri sempre disponibili. 200.000 titoli di libri ordinabili in 24 ore nei settori narrativa, saggistica, giuridico, universitario, ragazzi e giochi. ogni settimana numero 2 eventi. Una tessera garantirà il 15 % di sconto su tutte le novità nei primi 30 gg di vita del libro e uno sconto fisso dal 5 % al 25% su tutti i libri per i possesori della carta.


Numero addetti 3 librai


Icaro bookstore - via Felice Cavallotti 7/a, 73100 Lecce

Info-tel: 0832.331999


Lecce: " ILLUSTRiAZIONI" la mostra di Massimo Pasca al km97

Palermo, nuovo crollo nel centro storico, tocca a via Cappuccinelle

"Россияне боятся инвестировать"

Yanukovitch all'opposizione ucraina: "Si dissoci dagli estremisti"

giovedì 13 febbraio 2014

Massimo Sicoli - Sicoli srl a Lecce (Puglia, Italy)

Massimo Sicoli - Sicoli srl a Lecce (Puglia, Italy)

Il "rover" cinese sulla Luna ha "ripreso conoscenza" - Repubblica.it

Il "rover" cinese sulla Luna ha "ripreso conoscenza" - Repubblica.it

​Pakistan, kamikaze guida autobomba contro pullman polizia:11 agenti morti e 36 feriti - Rai News

​Pakistan, kamikaze guida autobomba contro pullman polizia:11 agenti morti e 36 feriti - Rai News

Venezuela, almeno 3 morti a Caracas in scontro tra manifestanti pro e contro Maduro - Rai News

Venezuela, almeno 3 morti a Caracas in scontro tra manifestanti pro e contro Maduro - Rai News

Marò, Ban Ki-moon: «La questione è bilaterale». Bonino: «In gioco stato di diritto» - Il Messaggero

Marò, Ban Ki-moon: «La questione è bilaterale». Bonino: «In gioco stato di diritto» - Il Messaggero

domenica 9 febbraio 2014

L’ECCELLENZE DEL TERRITORIO L’APPUNTAMETO DI DOMANI 10 FEBBRAIO 2014


Giunto al terzo anno di attività l’appuntamento istituzionale per l’assegnazione del riconoscimento L’ECCELLENZE DEL TERRITORIO dell’ass. Arcadia Lecce, quest’anno è realizzato in collaborazione con l’Ass. Salento in Progress, con il Patrocinio della Provincia di Lecce, e con Cantine Due Palme punto vendita Lecce di Maria Viterbo in via del Mare 5/a a Lecce. L’associazione Arcadia Lecce lancia dunque la nuova rassegna per il 2014 Il Vino delle Eccellenze – L’Eccellenze del territorio 2014. L’appuntamento che avrà cadenza quindicinale, ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere alla cittadinanza leccese e salentina, tutte quelle realtà imprenditoriali, associative, pubbliche e private che con il loro operato si sono contraddistinte nel sociale e nella promozione del territorio. Nell’appuntamento del 10 febbraio 2014 alle ore 19,30 presso la Chiesetta Balsamo in via Pozzuolo a Lecce sede dell’Ass. Arcadia Lecce, si terrà l’incontro dove saranno premiati Dott. Maurizio Scardia direttore del 118 di Lecce, e la Sezione scout del C.N.G.E.I. di Lecce.
Interverranno il Presidente dell’Ass. Arcadia Lecce Valentino Zanzarella, il Presidente dell’Associazione Salento in Progress Valentino Loforese, il Dott. Maurizio Scardia direttore del 118 di Lecce, e la Sezione scout del C.N.G.E.I. di Lecce.
L’associazione Arcadia Lecce fa inoltre appello alla comunità leccese e salentina acchè comunichi proposte di “eccellenze” alla mail info@ordoequestristempli.it
 

Info


Ass. Salento in Progress

118 Lecce


C.N.G.E.I. Lecce


Cantine Due Palme - Punto vendita Lecce di Maria Viterbo in Via del Mare 5/a (Lecce)
Tel. 0832-311626 - Cell. 3332361603



Compleanno Crocetta 2014

Quelli che hanno un cuore - Nuzzo e Di Biase

Another mortar attack hits Homs

La Svizzera alle urne per un referendum contro l'immigrazione di massa

giovedì 6 febbraio 2014

EBAY: LA TOP 10 DELLE PREFERENZE D’ACQUISTO ONLINE DEGLI ITALIANI

Specchio degli usi e dei consumi dei nostri connazionali, eBay.it stila la classifica dei trend di acquisto del 2013



Il mondo dell’eCommerce sta evolvendo e eBay – primo marketplace in Italia e monitor dei consumi online grazie agli oltre 10 milioni di visitatori unici al mese[1] – stila la top 10 dei trend di consumo del 2013. Cosa comprano gli italiani online? Su eBay.it cercano principalmente oggetti nuovi, di marca, con una media di un oggetto venduto ogni secondo.









Ecco la classifica:



# 1

Primo posto per la Telefonia con 1 acquisto ogni 4 secondi, a conferma che gli italiani non vogliono rinunciare all’ultimo modello di cellulare o smartphone, e che tendono a personalizzarlo con cover, custodie ed altri accessori: sottocategoria che infatti supera di oltre il 700% il totale di vendite di device.

L’intera categoria Tecnologia ha ruolo cruciale su eBay.it con la vendita di un prodotto ogni 2 secondi a sottolineare un trend in crescita rispetto al 2012 del +228%.

# 2

Argento per il settore Informatico - soprattutto per l’acquisto di iPad e tablet - che vede 1 prodotto venduto su eBay.it ogni 9 secondi.
# 3

Gli italiani si riscoprono un popolo di ascoltatori di buona musica, con 1 vendita ogni 10 secondi, sia che si tratti di semplici lettori Mp3 o di veri e propri Hifi Home Theatre.

Una curiosità: sul fronte musica, il vinile è davvero di gran moda, con 1 vendita ogni 2 minuti e mezzo e con un totale di acquisti annuali inferiore solo del 17% rispetto ai “più moderni” CD.
# 4

Debutta al quarto posto la categoria bellezza e salute, con 1 prodotto venduto ogni 15 secondi relativo alla cura delle mani e delle unghie, seguita dalla cura del corpo e dei capelli.
# 5

Il Gardening è l’hobby più in voga, con 1 articolo venduto ogni 32 secondi. Pare che avere un piccolo orto, magari nel terrazzo di casa, offra soddisfazioni impareggiabili!
# 6

Anche la gastronomia è un settore molto forte su eBay.it, dove si registra 1 vendita al minuto, segno che gli italiani amano cucinare utilizzando materia prime di qualità.

# 7


Il capo di abbigliamento più acquistato? Le SCARPE, che registrano 1 vendita ogni minuto e mezzo e segnano l’ingresso della categoria ‘Fashion in classifica.

L’intero settore abbigliamento e accessori registra una vendita ogni 8 secondi!  E qui curiosamente è l'abbigliamento maschile a registrare il maggior numero di acquisti (+ 13% rispetto a quello femminile).
# 8

Anche la compagnia di un animale domestico è un must per gli italiani, che spendono grandi cifre per viziare i loro piccoli amici (1 articolo per animali venduto su eBay.it ogni minuto e mezzo).

# 9
In classifica non possono mancare i più piccini con un articolo per l’infanzia e premaman venduto ogni 2 minuti. Questo dato comprende un universo fatto di abbigliamento, giocattoli, passeggini, oggetti per fare il bagnetto e molto altro.

# 10

La classifica delle stanze di casa per cui gli italiani amano più spendere vede la CUCINA, seguita da CAMERA DA LETTO e BAGNO.
La spiegazione è abbastanza scontata: gli Italiani si riconfermano cuochi eccellenti e buone forchette! La cosa nuova da segnalare è la crescita di acquisti di accessori per la tavola (1 ogni 2 minuti e mezzo), pentole, piccoli elettrodomestici e forni, un fenomeno che mette in evidenzia come i nostri connazionali amino l’ospitalità in grande stile.

Su eBay.it, il settore casa, arredamento e bricolage è in crescita esponenziale negli ultimi anni (+ 140% rispetto al 2012), con un acquisto effettuato ogni 5 secondi.





A proposito di eBay.it

Nato in Italia nel 2001, eBay è uno dei più grandi marketplace online. Fornisce una piattaforma per un ampio numero di visitatori unici al mese, per comprare e vendere oggetti nuovi e usati, in modo facile e divertente. Lungi dall'essere una casa d'aste online, eBay ha circa 30 milioni di inserzioni online in ogni momento sul sito italiano, dove il 75% delle inserzioni a livello globale è riferito a prodotti nuovi. Venditori di ogni dimensione usano eBay per raggiungere la più vasta audience italiana per lo shopping online.



Per ulteriori informazioni su eBay.it - http://stampa.ebay.it/





AD MIRABILIA Ufficio Stampa Consumer per eBay.it

Andrea Norsa, Tiziana Carbellesi, Nicoletta Longo

tel. +39 02 438219.1 - ebay@admirabilia.it



eBay.it

Iryna Pavlova – ipavlova@ebay.com – + 39 02 361600.1

Eleonora Gandini – egandini@ebay.com – + 39 02 361600.1








[1] Dati ComScore dicembre 2013


Alla ricerca di un cuore (Lupo editore) di Manuela Melissano il 7 febbraio 2014 alle Cantelmo di Lecce con Vittoria Coppola.



La casa editrice Lupo, è lieta di inaugurare la nuova collana Bovary, con una pubblicazione che verrà presentata in anteprima nazionale a Lecce. Si tratta di un progetto (che riserverà molte sorprese) fortemente voluto da Cosimo Lupo (l’editore) che è riuscito a dare vita ad uno spazio letterario dove il sentimento, la passione, la vita in tutte le sue sfumature può presentarsi al pubblico dei lettori in maniera totalmente ed assolutamente autentica, dando dunque spazio a voci di donne che parlano di donne e sulle donne, con una marcia in più! Il primo libro è della giovanissima Manuela Melissano con il suo “Alla ricerca di un cuore” che verrà presentato dalla scrittrice Vittoria Coppola il 7 febbraio 2014 alle ore 19,00 presso le Officine Cantelmo di Lecce.

Il libro - A vent’anni, Elisa ha tutto: benessere, una famiglia che la ama e la coccola (anche troppo!), un amore, interessi che le riempiono la giornata e appagano la sua sensibilità. Solo una cosa le manca, ma lei non lo sa… fino a un freddo pomeriggio invernale in cui, non sapendo come trascorrere il tempo, apre un baule pieno di vecchie fotografie.
Comincia così per lei un viaggio che la porta lontano, alla ricerca del tassello capace di ricomporre il disegno della sua vita.


Nata a Galatina (Le) nel 1989. Vive a Lecce con la sua famiglia. Nutre da sempre la passione per la
scrittura. Altre sue passioni sono la recitazione e da poco anche la fotografia. Questo è il suo primo romanzo.



INFO


Warface [PEGI 16] - Beta Announce Trailer

Cuando el pasado despierta (Booktrailer) - Editorial Círculo Rojo

"Олимпийский Сочи — это самое безопасное место в мире"

Gli utili schizzano, gli utenti no. Wall Street teme la bolla Twitter

domenica 2 febbraio 2014

Convocazione Conferenza Stampa



Martedi 04 Febbraio c.a. ore 10,30 il Presidente del C.I.C.A.M. insieme all’Avv. Francesca Conte e il Dott. Paolo Amenta Vicepresidente ANCI Sicilia, terranno una conferenza stampa congiunta per presentare l’iniziativa relativa alla denuncia per il “reato di abbandono di Minori” che sarà formalizzata nei confronti del Governo Italiano,  stante il grave ed inqualificabile atteggiamento di irresponsabilità, sia da un punto di vista sociale che economico del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Ministero dell’economia e il Ministero degli Interni, rispetto al grave ed irrisolto problema delle  migliaia di minori stranieri non accompagnati accolti nelle Comunità di accoglienza dell’intero territorio Nazionale.


L’incontro avrà luogo presso la Sala Conferenze Hotel Villa Athena - Via Passeggiata Archeologica, 33 Agrigento.


I giornalisti interessati possono richiedere ulteriori informazioni inviando una mail a segreteria@cicam.it o chiamando il numero 340.9069619

Colle Sannita (BN), 30.01.2014  - La Segreteria C.I.C.A.M.

Sede – via delle Lame 82024 , Colle Sannita (BN)

 sito web: www.cicam.it

Запрещенный реализм Путина

News Bulletin - 14:35 GMT update

Afghanistan: pernde il via la campagna elettorale