sabato 13 dicembre 2014

Premio L’Eccellenze del Territorio – torna il 15 dicembre 2014



LECCE – Giunto al quarto anno di attività l’appuntamento istituzionale per l’assegnazione del riconoscimento L’ECCELLENZE DEL TERRITORIO dell’ass. Arcadia Lecce, anche quest’anno sarà realizzato in collaborazione con l’Ass. Salento in Progress, con il Patrocinio della Regione Puglia, e del Comune di Lecce. L’associazione Arcadia Lecce con l’Ass. Salento in Progress hanno voluto fortemente questo premio che ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere alla cittadinanza leccese e salentina, tutte quelle realtà imprenditoriali, associative, pubbliche e private che con il loro operato si sono contraddistinte nel sociale e nella promozione del territorio. L’appuntamento avrà cadenza mensile.
Nell’appuntamento del 15 dicembre 2014 alle ore 19,30 presso la Chiesetta Balsamo in via Pozzuolo a Lecce sede dell’Ass. Arcadia Lecce, si terrà l’incontro dove saranno premiati: l’Associazione WWF Salento rappresentata per l’occasione dal Dott. Vittorio De Vitis (quale Esempio evidente di ruolo rilevante a livello locale e provinciale per la salvaguardia e valorizzazione della cultura floreale, faunistica, e naturale del Salento in una prospettiva fortemente ecosostenibile attraverso la realizzazione di progetti innovativi e lungimiranti come l’istituzione del Parco Regionale “Bosco e paludi di Rauccio” nel 2002); l’azienda Cioccolato Maglio rappresentata per l’occasione dal Dott.ssa Lucia Mangionello (quale Esempio evidente di operosità nell’ambito professionale e d’impresa che guarda e investe sul nostro territorio rivelando come la dolcezza del fare azienda sia propria dello spirito d’accoglienza del Salento); l’Arthotel & Park Lecce - Congress Hotel & SPA (quale esempio di percorso imprenditoriale nato nel Salento e che guarda al mondo dell’accoglienza e del benessere seguendo preziose regole di biocompatibilità e rispetto della storia dei beni culturali salentini: l’hotel è in effetti una masseria dei gesuiti del 1820 ed è realizzato interamente in tufo, pietra leccese e materiali unici originari del Salento) rappresentato per l’occasione dalla Dott.ssa Roberta Mazzotta e dallo Chef Alessio Gubello; il prof. Massimo Mura (quale Esempio evidente di professionalità e amore per il territorio salentino, nell’organizzazione di eventi musicali legati alla tradizione del flamenco andaluso che hanno messo in contatto due mondi quello andaluso per l’appunto e quello salentino sotto molteplici e spesso poco indagati aspetti musicali, culturali, letterari);  la casa editrice Kurumuny rappresentata per l’occasione da Giovanni Chiriatti e Luigi Chiriatti (quale esempio di percorso imprenditoriale/editoriale nato nel Salento e conosciuto a livello nazionale e internazionale per la sua ricerca portata avanti negli ambiti delle tradizioni popolari ed etnomusicali salentine e italiane con l’obiettivo di valorizzare la forza del messaggio insito nelle radici della cultura e delle culture). Interverranno il Consigliere Regionale Dott. Saverio Congedo,  il Presidente dell’Ass. Arcadia Lecce Valentino Zanzarella, e il Presidente dell’Associazione Salento in Progress Valentino Loforese.
L’associazione Arcadia Lecce anche per quest’anno fa inoltre appello alla comunità leccese e salentina acchè comunichi proposte di “eccellenze” alla mail info@ordoequestristempli.it.

I premiati ad oggi delle Eccellenze del territorio - 11 novembre 2013 – Salento in Progress / 26 novembre 2013 – Associazione Lecce in Movimento, l’A.G.U.V.S. di Lecce, Gaetano Messuti (Gaetano Messuti – Assessore Lavori Pubblici) / 9 dicembre 2013 – Associazione New Evolution Dance di Francesco D’Elia, l’Avv. Francesca G. Conte, l’editore Cosimo Lupo e l’artista Paola Scialpi / 16 dicembre 2014 – Dott. Massimo Sicoli di Sicoli srl, l’associazione Gruppo Archeologico di Terra d’Otranto, e il ricercatore indipendente Federico Sanapo / 13 gennaio 2014 – Giancarlo Capoccia (Segretario Regionale Co.na.po) e Antonio Manni (Maresciallo della Polizia Municipale di Lecce) / 27 gennaio 2014 – Mauro Marino responsabile con Piero Rapanà del Fondo Verri di Lecce, lo scrittore e giornalista Giuseppe Pascali, la Dott.ssa Primula Meo, Presidente della Provincia di Lecce dell’A.N.P.A.N.A., Associazione Nazionale Protezione Animali, Natura e Ambiente / 24 febbraio 2014 – Dott. Maurizio Scardia direttore del 118 di Lecce, il Dott. Giuseppe Serravezza (Presidente Lilt), l’Avv. Luigi Coclite (Assessore alla Cultura del Comune di Lecce) e la Signora Doris Mocavero – Presidente UGAF Lecce / 11 marzo 2014 – Maria Antonietta Fabrizio e Gianpaolo Maggio (Comitato Provinciale Croce Rossa Italiana); l’Assessore Andrea Guido (Politiche Ambientali, Protezione Civile, Igiene, Randagismo / 24 marzo 2014 – Gianni Sasso (hair stylist per TagliatiXilsuccesso e fashion blogger); Gianni De Benedittis (designer orafo per futuroRemoto Gioielli); l’Avv. Francesco De Jaco / 7 aprile 2014 – Fernando Colaci ed Elena Cretì (Degas) – (Costume/fashion designer) / 12 maggio 2014 – Angelo Colelli (chef, food blogger, Angels Restaurant), Mario Spagnolo (Responsabile dell’Associazione di Protezione Civile Ala Azzurra), l’Ammiraglio Guglielmo Nardini del Gruppo Nazionale Leoni di San Marco, il Dott. Maurizio Renna (Coordinatore Regionale Puglia e Basilicata UNGDCEC) / 26 maggio 2014 – Prof. Marcello Lamosa, il Team Helios nelle persone di Alessandro Centonze, Andrea Presicce e Guglielmo Carata (campione nazionale di K1) / 9 giugno 2014 –  Dott. Mauro Della Valle (Assobalneari Salento – Federbalneari), l’ Associazione Ideale Osservatorio Torre di Belloluogo; il Dott. Luigi Russo (Presidente del CSVS Salento)

Per Info
Salento in progress – www.salentoinprogress.it/index.asp

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.