mercoledì 20 agosto 2014

The M.O.B. Restricted To Old-Fashioned Blues / Rudy MARRA - “Less is more” a Copertino per C’E’ Copertino Estate 2014



Città di Copertino, Assessorato alle Politiche Culturali, Promozione del territorio, Turismo, Politiche giovanili, Mad Management, Rassegna C’E’ / Copertino Estate 2014 presentano “UMA NOITE E MEIA” UNA NOTTE E ½ con l’imperdibile appuntamento del 23 agosto alle 21,30 presso il Castello Angioino con il blues di The M.O.B. Restricted To Old-Fashioned Blues / Rudy MARRA - “Less is more”. Questa è la nuova sfida per note di Rudy Marra, premio critica Sanremo '91 ed autore di interpreti quali Giusy ferreri e C. de Andrè . "Less is more "  è un progetto musicale ruvido, colto e raffinato allo stesso tempo, che nasce da un’approfondita ricerca musicale che attinge nel passato nobile di Marra che è già avanguardia. Nella scaletta vi saranno canzoni inedite ed adattamenti in lingua italiana nate dall’inchiostro di Rudy Marra che sono una scommessa vinta dell'uso  della nostra spigolosa e poca consona lingua nazionale sull'impalcatura musicale propria del blues e dell'alternative rock di stampo americano. Ed ecco allora che si susseguiranno in un turbinio crescente canzoni in lingua originale, inglese, ma anche francese, metissage fuori canone in stile M. O. B. di un repertorio che va dal jazz-blues a tutta la musica nera, dalla contaminazione fino al rock alternativo: Muddy Waters, Tom Waits, Telephone, Lee Hazlewood, Talking Heads, Prince, Morphine .... e perfino un sorprendente blues di un "tradizionale" dialetto salentino.  La natura stessa del progetto, esclusivamente live,  lascia ampio margine all'improvvisazione . Un concerto sempre unico e diverso al servizio della buona musica.

Il fuoco della passione brasileira irrompe nel Salento con il progetto musicale denominato “Uma noite e meia”, titolo che prende il nome dal famoso brano del cantante, bassista e compositore Renato Rocketh. Il noto musicista  brasiliano sarà l’epicentro dell’innovativo format che sarà sintetizzato in cinque appuntamenti esclusivi snodati nel mese di agosto. Il cuore dell’estate salentina sarà colpito dall’affascinante incontro di emozioni sonore tra le influenze sudamericane e il sound salentino in un interscambio musico-culturale sull’asse Brasile-Salento. Rocketh si calerà nelle doppia veste del cantante-musicista e del direttore artistico di un progetto che coinvolgerà nomi del calibro di Fulvio Palese, Umberto Papadia, Vanessa Jay Murder, Rudy Marra e la band “Salento All Stars”. La canzone che ha riscosso grande successo in terra brasiliana verrà rivisitata e reinterpretata dagli artisti in questione nei più svariati generi musicali che  hanno contraddistinto la carriera di taluni. Dal jazz al blues passando per il rock e il folk, Uma noite e meia (Una notte e mezza) verrà riproposta attraverso lo stile esclusivo di ogni singolo artista facente parte dell’inedito progetto di Renato Rocketh. Il veterano del funky made in Brazil salirà sul palco in occasione di ogni serata in programma presso l’atrio del Castello di Copertino, per duettare ed esibirsi insieme all’ospite speciale dell’evento. Ecco il 16 agosto 2014 la voce graffiante e ammaliante di Vanessa Jay Murder, cantante che annovera collaborazioni prestigiose con Raf, Zucchero e Delmar Brown.

PROGRAMMA16 - agosto  Vanessa Jay Murder h.21 – Castello Angioino Copertino
Info Assessorato alla Cultura 3296444202

Comune di Copertino - Provincia di Lecce - 73043 COPERTINO (Lecce) - Via Malta, 10 - Tel. 0832 93 83 11 (centralino) - Fax. 0832 93 35 22
Posta Elettronica Certificata - Email: info@comune.copertino.le.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.