venerdì 6 dicembre 2013

Col Vetoraz tra le pagine di ‘Sparkling Italy’ il nuovo libro di Giò Martorana



Presentato a Milano in Triennale, il nuovo volume del celebre fotografo è un’omaggio al talento made in Italy (Valdobbiadene, 6 dicembre 2013)  


E’ un’omaggio alla creatività e al talento rigorosamente made in Italy quello che il fotografo Giò Martorana ha voluto fermare negli splendidi scatti di ‘Sparkling Italy’, il nuovo libro appena presentato in Triennale a Milano che vuole omaggiare il talento ed alla forza della creatività rigorosamente made in Italy. Tra le pagine dedicate a quell’Italia capace di far sognare il mondo, protagonista anche la cantina Col Vetoraz. Il volume contiene una carrellata di scatti che vogliono essere vere narrazioni emozionali sul tema delle bollicine italiane, oggi ambasciatrici nel mondo dell’inconfondibile stile nazionale, intese nella loro accezione di creatività, talento e bellezza. Il libro è un invito al viaggio in Italia, alla scoperta di affascinanti itinerari ed altrettanti personaggi originali, imprenditori che col il loro impegno, tenacia e inesauribile amore per il territorio continuano a tenere alto il valore dei prodotti italiani nel panorama internazionale. 

“Siamo sinceramente orgogliosi – commenta l’enologo Loris Dall’Acqua - di figurare tra i protagonisti scelti da Giò Martorana a rappresentare il meglio in fatto di bollicine italiane. Scatti così prestigiosi significano per noi un riconoscimento alla profonda passione che ogni giorno mettiamo nel nostro lavoro, in vigneto ed in cantina”.  Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz è ubicata nel punto più elevato della celebre collina del Cartizze, a quasi 400 mt di altitudine. E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite (Prosecco Superiore e Cartizze Superiore). Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi e crescere e raggiungere in appena 20 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 1.400.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione  di  1.000.000 di bottiglie vendute. Grande rispetto per la tradizione, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali, tra i quali spiccano ben 5 Gran Medaglie d’Oro al Concorso Vinitaly.


Ufficio Stampa Col Vetoraz

Carry On srl

Tel. +39 0438 24007 – Fax +39 0438 24605



Col Vetoraz Spumanti S.r.l.

Strada delle Treziese, 1
31049 S. Stefano di Valdobbiadene (Tv) 

Tel. +39.0423.975291 Fax +39.0423.975571

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.