venerdì 22 novembre 2013

Cena di beneficenza a Palazzo Corsini per i progetti di Emergenza Sorrisi



Lunedì 25 novembre 2013 – ore 20.00 preso Palazzo Corsini – Via della Lungara, 10

Emergenza Sorrisi  è un’organizzazione umanitaria che  nasce con l’intento di restituire il sorriso e la speranza di una  vita migliore  ai bambini affetti da labiopalatoschisi, una malformazione del volto particolarmente diffusa nei paesi con minori risorse, che comporta per i bambini che ne sono affetti, non solo difficoltà di nutrizione e problemi di logopedia, ma anche un profondo disagio sul piano dell’inserimento sociale, a causa dei pregiudizi che spesso molte culture locali associano a questa malformazione, considerata in alcuni casi sinonimo di manifestazioni demoniache. Ad oggi Emergenza Sorrisi ha restituito il sorriso a più di 2.000 bambini nel mondo, ma molti altri sono ancora in attesa di un gesto di solidarietà per tornare a sorridere e a coltivare la speranza di un nuovo avvenire.
Il 25 novembre presso “Palazzo Corsini” Emergenza Sorrisi accoglierà i suoi sostenitori per l’abituale evento della cena istituzionale: l’obiettivo dell’iniziativa è raccogliere fondi da destinare al finanziamento delle missioni chirurgiche che l’organizzazione realizzerà nel 2014 e grazie alle quali centinaia di bambini potranno essere operati.
La location scelta è particolarmente suggestiva: tutti  i partecipanti all’evento,  grazie alla preziosa collaborazione dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma, potranno visitare il museo e ammirare le meravigliose opere d’arte esposte, tra queste il “San Giovanni Battista di Caravaggio”.  Durante la cena infatti, il personale del museo Corsini illustrerà ai graditi ospiti la storia della sala in cui si trovano e le preziose opere esposte.
Al termine della cena, a cui è prevista la partecipazione di circa 200 persone, si svolgerà la consueta lotteria di beneficenza, con in palio preziosissimi premi offerti da importanti aziende di moda e gioielli.
A presenziare l’evento sarà il Dott. Fabio Massimo Abenavoli, chirurgo plastico presidente di Emergenza Sorrisi, con lui anche Lucia Romani Violante, socia dell’organizzazione che ha offerto un contributo importantissimo per l’organizzazione dell’evento. E’  inoltre prevista la partecipazione  dell’Ambasciatore iracheno presso la Fao e dell’Ambasciatore del Burkina Faso in Italia.

Un evento unico che unisce la buona cucina alla solidarietà in uno scenario meraviglioso che ha per protagonista l’arte, nelle sue forme espressive più belle e suggestive.


Per accrediti stampa:
Ufficio Stampa Emergenza Sorrisi ONG
Tel. 06. 84242799 Fax 06.8413845
www.emergenzasorrisi.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.