sabato 24 marzo 2012

L’Associazione Culturale La Teca Istituto per lo Sviluppo Armonico presenta Seminario sull’ENNEAGRAMMA di Claudio Naranjo diLluìs Serra Llansana

L'enneagramma è un'esperienza che permette di scavare dentro di sé in un ambiente sereno, caldo, accogliente e scoprire il grande valore della conoscenza e dell'accettazione di sé stessi. Tra le nove diverse tipologie di personalità, i partecipanti saranno in grado di identificare la propria e di arrivare ad una consapevolezza che può aprire la strada alla conoscenza interiore e al miglioramento delle relazioni interpersonali e professionali, nonché al superamento di problematiche ed insoddisfazioni personali, fornendo una chiave di comprensione dei propri comportamenti ripetitivi.

Questo avviene poiché l'enneagramma può fornire una mappa della personalità che apre a profonde intuizioni di coscienza e di trasformazione personale. Si può identificare il proprio ego, il proprio modo di pensare, sentire e agire compulsivo. Attraverso lo studio di questo prezioso strumento, possiamo trovare degli strumenti per migliorare la qualità del proprio vivere, per affrontare in modo costruttivo l'esistenza, ritrovando un senso di verità nella vita, imparando cosa significa realmente essere liberi e amare.

 

Sabato 14 aprile  dalle ore 9,30 alle 18,30

Domenica 15 aprile dalle ore 9 alle 17

Associazione Culturale La Teca di Legnano (MI), via Carlo Cattaneo 93/bis

 

Corso tenuto da: SERRA LLUÍS Llansana, dottore in Psicologia (URL, Barcellona), Bachelor of Theology (PUG, Roma), Bachelor of Philosophy (UB, Barcelona). Autore di una tesi di dottorato sull'Enneagramma, un pioniere internazionale nel suo genere. Assistente in Psicologia on-line e Psicologia Spiritualità Research Group, lavora per l 'Università Ramon Llull di Barcellona, ​​dove ha ricoperto ruoli di leadership ed insegnamento. Specialista nello studio dell'Enneagramma di Claudio Naranjo. Autore di numerosi articoli e libri, tra i quali spicca "codici di comprensione" e "L'Enneagramma delle passioni. Anatomia nella psicologia delle passioni dominanti " (dal prossimo autunno in vendita in Italia).

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.