giovedì 15 marzo 2012

JOSÉ DRUMMOND NUOVO PRESIDENTE WHIRLPOOL PER EUROPA, MEDIO ORIENTE E AFRICA

Comerio, Varese, 15 Marzo – Whirlpool Corporation ha nominato oggi José A. Drummond Jr., attuale vice presidente esecutivo di Whirlpool Corporation e presidente di Whirlpool America Latina, presidente di Whirlpool EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).   Drummond, che manterrà il ruolo di vice presidente esecutivo di Whirlpool Corporation, continuerà a fare riferimento a Mike Todman, presidente Whirlpool International. Drummond succede a Bracken Darrell, che ha rassegnato le dimissioni dall'azienda.

 

Drummond, dal settembre 2008 presidente di Whirlpool America Latina e vice presidente esecutivo di Whirlpool corporation, è nato a Rio de Janeiro nel 1963, ha conseguito la laurea in ingegneria industriale e metallurgica  presso il FEI (Industrial Engineering College di São Bernardo do Campo) e ha partecipato all'Executive Development Program alla Wharton Business School dell'università della Pennsylvania. È entrato in Whirlpool nel 1999 con la qualifica di direttore Procurement per l'America Latina, ricoprendo in seguito molte posizioni nel management dell'azienda, fra cui vice presidente Vendite per l'America Latina e vice presidente Supply chain per Whirlpool Europa. In precedenza Drummond aveva lavorato per Alcoa Aluminio e Accenture.

La nomina diventerà effettiva dal 2 aprile.

Whirlpool Corporation ha anche annunciato che João Carlos Brega, attuale presidente di Embraco, l'azienda controllata da Whirlpool e produttrice di compressori, diventerà vice presidente esecutivo di Whirlpool Corporation  e Presidente di Whirlpool America Latina. Anche Brega farà riferimento a Mike Todman.

 

Roberto H. Campos, attuale Vice Presidente business, marketing  e controlli elettronici di Imbraco succederà a Brega alla presidenza.

 

Whirlpool EMEA e Whirlpool Corporation

Con circa 11mila 500 dipendenti, una presenza sui mercati di oltre 30 Paesi europei e siti produttivi in sette Paesi, Whirlpool Europe, Middle East & Africa (EMEA) è una società interamente controllata da Whirlpool Corporation, l'azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici. Nel 2011, Whirlpool Corporation ha avuto un fatturato annuale di circa 19 miliardi di dollari, 68.000 dipendenti e 65 centri di produzione e di ricerca tecnologica in tutto il mondo. L'azienda commercializza i marchi Whirlpool, Maytag, KitchenAid, Jenn-Air, Amana, Consul, Brastemp, Bauknecht e altri importanti brand quasi in ogni paese del mondo. Il Centro Operativo Europeo di Whirlpool si trova in Italia, a Comerio (VA). Per ulteriori informazioni sull'azienda, consultate il sito Internet www.whirlpoolcorp.com o www.whirlpool.it.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.